Verme umano Una forte sofferenza causata dalla malattia ispira la protagonista a scrivere le sue urla di dolore, per alleggerirsi dal male che la consuma.
Ti penso Il primo amore in una poesia intensa, dove emerge il sentimento puro che si perde in un desiderio forte ma incolmabile.
Nel vento Dolce è l'unguento, fosse anche scaduto, che dona lenimento al presente e al tempo vissuto.
Un tuffo nei ricordi Ci sono ricordi dell'infanzia che rimangono indelebili nella memoria, a distanza di tanti anni, sebbene sia tutto cambiato.
Tramonto Fiammeggia tra il mare e la costa un ventaglio di rose, mentre osserva la Luna moribonda, e una lacrima si posa e tu mi sfiori.
Vivere o morire? In un mese di rianimazione, dove il giorno e la notte si susseguivano senza sosta, avevo un sacco di tempo per pensare.
Addio Quella parola orribile che non si vorrebbe mai sentire pronunciare, può diventare una cara amica con cui parlare, quando il dolore e la solitudine non lasciano via di scampo.
Albero antico L'albero secolare come metafora della vita e del trascorrere del tempo in una poesia giovanile.
Follia Il dolore, la rabbia e l'amore per una sorella malata in una poesia straziante, dove emerge la consapevolezza di non poter fare niente per aiutarla.
Foresta "Foresta intesa come casa, rifugio. La morte e la vita intermittenti come una sentenza ineluttabile. Un fremito di vita e i sogni umani che in quell'abbraccio anelano la vita".
Via di fuga Un bambino dovrebbe sempre avere la possibilità di raccontare le proprie paure ai genitori.
Il sogno di Mercedes Una poesia scritta durante il lockdown da Covid-19. Costretta come tutti alle limitazioni sui contatti umani, l'autrice sogna un amore da vivere e lo invita nel suo giardino.
Mormora il Versa Il desiderio per un amore lontano durante il lockdown in una poesia dove la natura diventa un mezzo per esprimere le emozioni.
Il gracchio e la farfalla L'avventura di una farfalla, simbolo di libertà e fragilità, che osa per realizzare il proprio sogno di volare più in alto.
Con la fantasia Un amore nato e vissuto durante lo sconfinamento da Covid-19. Come in guerra, rari sono i momenti condivisi e strappati al tempo, per eludere i controlli imposti dalle limitazioni vigenti.
La mia notte sotto le stelle Dal tramonto all'alba sul Monte Sabotino, da sola, in lotta con i miei limiti e la volontà di superarli.
Idillio lontano Un grido che squarcia le tenebre dell'anima. Il senso di solitudine, abbandono e impotenza difronte al male.