MENU
Lacrymablack

Ultima modifica il

STRANGE 1 - Diversi da loro

Possono cinque ragazzi diversi dagli altri sperare di trovare il loro posto in una società in cui l'essenza viene continuamente sottomessa all'apparenza?

  • Genere Romanzo
  • Lingua Italiano
  • Like
  • Visualizzazioni 44
  • Commenti 0
STRANGE 1 - Diversi da loro
Possono cinque ragazzi diversi dagli altri sperare di trovare il loro posto in una società in cui l'essenza viene continuamente sottomessa all'apparenza?

ABSTRACT DEL KEBOOK

PRIMO VOLUME DELLA SERIE "STRANGE". Casey e Satèle Johns sono due gemelli albini di quasi dodici anni uniti da un legame molto profondo e da sempre in contrasto con i genitori, i quali un giorno decidono di separarli iscrivendo il primo in un severo collegio. Senza la gemella, Casey si sente perso, ma la sua solitudine viene presto colmata da Johnnie Bailey, un ragazzino apparentemente silenzioso e isolato dai compagni, che decide di aprirsi a lui e diventare il suo migliore amico. Tuttavia, ciò non sembra bastare a garantire la serenità in un contesto dove il bullismo è presente e spietato, né a lui né a Satèle, la quale si rende presto conto che il proprio aspetto attira le vessazioni delle coetanee, che nemmeno con il suo carattere ribelle riesce a fronteggiare. Allo stesso tempo, proprio come Casey, trova degli amici in coloro che dagli altri vengono derisi ed emarginati. il primo è Markus Lancaster, un ragazzo arrogante e molto intelligente che attraverso la lettura e la scrittura fugge dai ricordi della sua infanzia traumatica. La seconda è Angel Hassler, una ragazza che ama il basket e non conosce la femminilità. Cinque ragazzini diversi con cinque vissuti diversi, che si affacciano al contesto delle scuole medie diventando i protagonisti del primo atto di una storia che parla di diversità, accettazione, amicizie e primi amori, ma anche di bullismo, famiglie disfunzionali, autolesionismo e disturbi mentali. Una storia in cui impareranno a conoscersi per come appaiono agli occhi di tutti, ma anche e soprattutto per come loro stessi si sentono dentro: strani.

edit

risorsa